Come realizzare il Quindim Brasiliani

quindim

Oggi andremo a preparare dei dolcetti speciali originari del Brasile: il quindim. Il sapore di questo piccolo dessert al cucchiaino è così delicato che ad ogni boccone quasi si scioglierà in bocca. Avremo la possibilità di prepararli per ogni tipo di occasione e per renderli ancora più gustosi, potremo aggiungere del cioccolato fuso.

Non sono molto difficili da realizzare anche se, non sono molto light. Ma sono talmente buoni che almeno per un giorno, visto che l’estate sta per andarsene, potremo fare un’eccezione!

Ingredienti

  • 350 gr di latte condensato
  • 150 gr di farina di cocco
  • 50 ml di latte di cocco
  • 45 gr di succo di lime
  • 6 tuorli d’uovo

Stampi

  • Zucchero e Burro

Preparazione

Andiamo a spremere il nostro lime per ricavarne il succo. Adagiamo la farina di cocco in una ciotola assieme al latte condensato ed amalgamiamo il tutto. A questo aggiungeremo i tuorli d’uovo, successivamente il succo e il latte di cocco. Cerchiamo di rendere il composto bene omogeneo per poi coprirlo con una pellicola.

Prendiamo i nostri stampi, passiamoli con del burro, dello zucchero per evitare che il composto si attacchi. Prima di mettere il composto nello stampo uniamo il latte di cocco amalgamiamo e poniamoli nello stampo. Scaldiamo dell’acqua adagiamo gli stampi su di una teglia, nella quale poi verseremo l’acqua e lasciamo cuocere all’interno del forno per circa 40 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Una volta pronti, lasciamoli raffreddare ed infine tiriamoli fuori dallo stampo. Per servirli ai nostri ospiti o alla nostra famiglia, prendiamo un elegante vassoio (conserviamoli all’interno del frigo). Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *