Come riscaldarsi con un bagno speciale

Noi Donne siamo più stressate rispetto agli uomini. Perchè?! Cuciniamo, stiriamo, laviamo, puliamo, accudiamo i bambini e andiamo persino a lavorare senza mai fermarci un attimo per riposarci. Ma nonostante tutto non diamo mai segni di cedimento! Quello che dovremo fare, una volta ogni tanto, è prenderci del tempo per noi stesse.

Ed essendo arrivato questo freddo, non ci resta che rilassarci. Come?! Semplice. Un bel bagno caldo è la soluzione a tutti i nostri problemi. L’ideale sarebbe farlo prima di andare a letto.

Alla sera è perfetto in quanto concedendosi un bel bagno caldo liberemo il nostro corpo dallo stress accumulato durante tutto il giorno e incentivato anche da quest’aria gelida. E’ molto importante prendersi cura di se per evitare poi problemi in un futuro prossimo (come ad esempio  eventuali danni alle articolazioni).

Un tempo fare un bel bagno prima di andare a dormire era un toccasana. Quindi non ci resta che concederci una bella doccia (minimo una mezz’ora). Nell’acqua aggiungere delle foglie di quercia, di castagno e di tiglio. Queste tre hanno dei benefici terapeutici davvero molto efficaci! Sia le foglie che le radici devono restare sullo sfondo della vasca affinchè queste sprigionino le loro proprietà. Anche aggiungere qualche olio sarebbe davvero ideale.

Se riusciamo a prenderci questa sana abitudine l’influenza sarà solo un vago ricordo!

Insomma questa è la cosa meno faticosa che dovremo fare durante la giornata quindi non accantoniamola anche se non abbiamo abbastanza forze. Prendiamoci cura di noi almeno per una mezz’oretta. La salute è fondamentale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *