Pitturare la propria Oasi rende tutti più sereni

Qualche giorno fa vi avevo dato dei consigli su come pitturare utilizzando la tonalità rosso, ma oggi invece di un colore accesso ci butteremo su un colore più intenso: il Marrone. Questo tono viene utilizzato molto spesso nell’ambito casalingo in quanto gli dona un atmosfera più garbata ed accogliente.

Questo colore risulta essere molto semplice, infatti, deriva da pigmenti naturali quali sabbia e terra bruciata; grazie all’utilizzizzo di alcune sfumature potrete ottenere all’interno della vostra abitazione degli effetti luce davvero molto belle!

Mi raccomando di scegliere la giusta tonalità di marrone in base alla superficie e alla texture delle vostre pareti/pavimenti. Cercate di non utilizzare un colore marrone lucido in quanto renderebbe l’ambienete “finto” dato che riflettendo la luce faranno sembrare più piccolo habitat.

Utilizzando dei colori più limpidi riuscirete ad accentuare gli accessori d’arredo che avete utilizzato (dalla seta al damasco oppure lino e il cotone). Oppure potrete adoperare un marrone intermedio come ad esempio un caramello e cannella abbinandoli con un crema oppure burro! Vedrete che risultati.

Nulla però vieta di utilizzare una tonalità più decisa del marrone: questa la potrete applicare su porte, cornici oppure battiscopa. Ora tocca a voi la scelta più giusta!

Si potrebbe tentare, se una persona è brava, ad effettuare il lavoro da sola. Ma se non si è tanto portati sarà opportuno chiamare qualche pittore che vi sappia aiutare, così da rendere più “reale” la vostra idea.

Immagino che molte mogli staranno pensando al casino che si dovrà poi pulire, ma a lavoro finito sarete così contente del risultato finale che finirete in un batti baleno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *