Come fare i biscotti salati al formaggio

Ieri sono stata a dare una mano ad alcuni miei amici che dovevano trasferirsi  in una nuova casa e che ovviamente avevano un po’ di lavoretti da fare, dopo una giornata di lavoro abbiamo deciso di passare la serata insieme e mangiare qualcosa nella nuova casa. Proprio in quell’occasione mi sono ricordata di una vecchia ricetta che era solita fare una mia amica quando eravamo all’università, i biscotti salati. Sono gustosissimi, ottimi con birra o vino, economici e facilissimi da realizzare, avrete bisogno di: 230 grammi di farina, 70 grammi di farina di mais, un cucchiaino e mezzo di sale, 80 grammi di formaggio grattugiato,  200 grammi di burro sciolto, 3-4 cucchiai di acqua fredda e infine un tuorlo d’uovo.

Una volta recuperati tutti gli ingredienti, non vi resterà che preparare un impasto mescolando farina, farina di mais, sale, formaggio, burro e infine l’acqua, lasciatelo riposare per un po’ e poi mettetelo nella pellicola e lasciatelo in frigo per circa due ore. Passato il tempo necessario, togliete l’impasto dal frigo e stendetelo con un mattarello, tagliate i biscotti nella forma che più vi piace e spalmate la superficie con il tuorlo sbattuto.

Cuocete tutto per 10-15 minuti nel forno a 180° e servite i vostri snack in un ampio vassoio. Volendo potete anche associarvi dei salumi, dei pezzi di formaggio morbido o addirittura aromatizzare l’impasto con degli aromi. Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *