Un nuovo modo di cucinare all’aperto utilizzando ecologicità

Un nuovo metodo è stato ideato per cercare di tutelare l’ambiente che ci circonda: Biogrì. Di cosa si tratta? Uno strumento, o meglio un barbecue, prodotto in Italia utile per cucinare salsicce, wurstel, pesce, verdure e tanto altro con la sola luce del sole. 

A questo barbecue è stato installato un doppio dispositivo in gradi di farlo ruotare verso il sole e permette quindi di avere una buona alimentazione. Cucinando in questo modo non verranno emessi fumi, ma sopratutto verranno congelate le particelle che fuoriescono nei barbecue alimentati da combustibile.

Farete degustare dei cibi più sani e naturali garantendo anche di poter utilizzare “Biogrì” anche in spazi più riduttivi come un balcone, cortili, ecc.. Oltre a tutte queste qualità, ha anche la comodità di essere trasporto ovunque grazie alla sua manualità. Quindi se state progettando di dover andare in campeggio oppure a fare un pic-nic potrete benissimo utilizzare questo dispositivo che non reca nessun inquinamento per l’atmosfera.

Vi interesserà sapere che per avere una maggiore efficenza, dovrete utilizzare il vostro barbecue nelle ore di punta così da avere una maggiore intensità solare e può essere utilizzato nei periodi invernali  ed estivi. La temperatura che può raggiungere va dai 230-240 gradi e non deve essere riscaldato precedentemente.

Lasciate tranquillamente il cibo cucinare senza dover ogni secondo tenere gli occhi attenti in quanto non essendoci una fiamma, niente andrà bruciato! Il solo “fastidio” che vi creerà sarà doverlo spostare dove il sole ha una luce maggiore così da favorire un’ottima cottura. L’ecologia è sempre a portata di mano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *