Come utilizzare la birra avanzata

In ogni festa che si rispetti non possono mancare gli avanzi che siano di cibo o di bevande analcoliche e non. Oggi ci occuperemo della birra, immancabile in qualsiasi festa o frigorifero di noi giovani. Quante volte ci capita di berne un po’ e lasciarla li ferma per giorni prima di buttarla nel lavandino? Beh seguendo quanto di seguito riportato potrete scoprire un nuovo utilizzo della bevanda a base di malto e luppolo utile sia per la casa che per il giardino.

Siamo certi che la maggior parte di voi non è a conoscenza del fatto che la birra sia un ottimo fertilizzante se unito all’ammoniaca, del sale inglese e abbondante acqua per formare un concime naturale da spruzzare su piante e fiori. Se per voi il problema delle lumache o altri animaletti mangia foglie risulta insormontabile, provate a mettere bicchieri di birra qua e là nel vostro giardino o orto, essi saranno attirati dall’odore della “bionda” e lasceranno in pace le piante.

Per quanto riguarda invece le faccende domestiche possiamo suggerirvi di utilizzare la birra per rendere lucida la vostra argenteria, immergendola per una notta interna in essa. Oppure per rendere lucidi i mobili spruzzandone un po’ su di un panno morbido. Se poi avete una capigliatura bionda o comunque chiara usate la birra per rendere ancora più brillanti i vostri capelli. Perché non immergere i vostri piedi in una bacinella con acqua tiepida e birra per un pediluvio rilassante al termine di una dura giornata sui tacchi o al lavoro. E’ il caso di dirlo: una bevanda ottima per ogni occasione!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *