Oggi avremo a che fare con la cartapesta, chissà cosa ne potremmo trarre? Lo scopriremo assieme!

Invece dei soliti profumi per la casa perchè non creare una diversa atmosfera, abbellendo la tua casa, con odori e fiori multicolor e quindi al posto dei soliti vasi di vetro che ne dite di mettere uno sfizioso portafiori in cartapesta  o appendere al soffitto dei cestini floreali per cercare di avere un po’ di verde in casa? Il porta fiori, è un’oggetto molto delicato e non può sopportare molto peso indi per cui si dovrà porre al suo interno solo fiori recisi. N.B: Non inseritevi il terriccio mi raccomando! Prendete dei giornali e tagliate delle strisce che poi porrete su una bacinella d’acqua per pochi minuti.

Ora diluite la colla vinavil con 1/4 di acqua e gonfiate un palloncino della dimensione che preferite. E’ arrivato il momento di ricoprire il palloncino con le strisce di carta bagnate passandoci sopra la colla. Continuare quest’operazione per tre strati e, tra uno strato e l’altro cercate di far asciugare bene la carta. Prendete uno spillo e bucate il palloncino rifilando l’apertura di questo vaso per ingrandirla.

Fate un foro spesso tre/quattro cm per infilarvi lo spago che vi servirà infine per appendere questo vaso di cartapesta! Prima di decorare il portafiori passatevi sopra, come ultimo strato, due strati di gesso agricolo. Una volta pitturato nella maniera che più desiderata, passatevi sopra uno strato di spray di vernice trasparente per proteggere la decorazione.

Ora potrete mettere, una volta asciugata la vernice, i cordoni nei fori applicati precedentemente. Per ultimo basterà applicare un gancio al soffitto e appendere il vostro bel portafiori!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *