Consigli su come attaccare i bottoni

Cucire non è mai stato così facile! Oggi vi spiegherò come attaccare al meglio dei semplici bottoni. Nelle mansioni di una mamma, vi è anche questo piccolo lavoretto. Sopratutto se avrete a che fare con bottoni accidentalmente saltati di qualche maglietta di vostro figlio o, con un bottone della camicia di vostro marito!

Tutti sempre a chiedere aiuto a voi quando capitano questi inconvenienti. Ma non è detto perchè c’è chi vive da solo e purtroppo non ha nessuno a cui chiedere aiuto, quindi è costretto a farlo da se! Ma niente paura, vi darò una mano io.

Intanto come primissima cosa i bottoni dovranno essere posti sul tessuto in maniera ben salda e dovete prendere un filo per poterlo apporre nella stoffa. Ora prendete un filo, circa 50 cm, e infilatelo nell’ago facendo diventare simili le due estremità cosicché effettuerete un nodo. Così facendo avrete una cucitura ben salda grazie allo spessore del filo utilizzato. vi consiglio di iniziare dalla parte più bassa del tessuto, bucate la stoffa infilando l’ago in un buco del bottone poi andando a passare nell’altro buco di nuovo sotto la stoffa. Prendendo un fiammifero, riuscirete a distanziare i bottoni nella maniera opportuna.

Adottando la tessa tecnica, continuate per setto o otto volte girando attorno ad ogni bottone per saldarli meglio. Prima di tagliare il filo, saldare bene il punto di cucitura così i bottoni rimarranno ben saldi! Basta pochissimo per diventare dei bravi cucitori! Ci vuole solo un pò di pazienza e, tanto tanto allenamento. Spero di esservi stata utile!

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *