Usiamo metodi naturali per pulire la nostra casa, come facevano le nostre mamme

Dopo queste vacanze, si ritorna alla vecchia routine e tra le tante cose da fare per noi donne c’è anche la pulizia della casa. E per non perdere quella piccolissima voglia di pulire, vi consiglio di farvi da se i prodotti per la pulizia come facevano tempo a dietro le nostre mamme.

Per pulire i vetri, non dovete far altro che suddividere in tre parti la bacinella dell’acqua e versarvi due tappi di ammoniaca e metà tappo di alcool.

Per chi ha tavolini, tavoli, bicchieri di cristallo vi consiglio di prendere una pezza e imbevetela d’alcool. Se avete residui di calcare usate dell’aceto intiepidito e lasciate agire il composto per qualche ora e poi risciacquate.  La brillantezza al cristallo gliela potete donare risciacquandolo con acqua e ammoniaca.

Attenzione: non provate a pulirli con normali detergenti perchè si rovinerebbero.

Passiamo ai pavimenti, per averli luccicanti dove compiere delle semplici mansioni: prima spazzate, poi spruzzate su un panno umido della cera e dell’alcool. Questa miscela sgrasserà il pavimento come non mai! Non preoccupatevi, ci sono rimedi anche per macchie d’uovo e per pulire bene la superficie del pavimento non dovete far altro che utilizzare acqua e sale.La stessa cosa, vale per i piatti, cioè se vi è rimasto dell’uovo incrostato nel piatto lavateli con dell’acqua fredda, in quanto l’acqua calda accentuerebbe l’odore dell’uovo, quindi basterà aggiungere 1/2 gocce di aceto o di succo di limone. Chi adora la pulizia, immagino che vedere quelle piccole macchioline sul pavimento della nuova casa sarà un vero e proprio incubo. Senza dover troppo faticare, usate l’acetone e vedrete che spariranno quelle macchie!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *