Involtini di salmone alla crema di formaggio, da scegliere come antipasto o secondo

Quando arriviamo all’estate, non si ha mai voglia di mettersi davanti ai fornelli per via del troppo calore così si opta per mangiare cibi leggeri e freschi. Vi propongo una ricetta per un antipasto o per un secondo, dipende dal vostro appetito. La porzione è per due persone ed è un’ottima razione per il secondo.

 

 

 

Se poi voi volete modificarla a vostro piacimento, lo potrete fare senza alcun problema!

Ingredienti:

  • 200g di salmone (8 fette)
  • 300g di formaggio morbido
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • qualche foglia di basilico
  • mezzo cetriolo
  • pepe
  • olio

Preparazione:

Lavate per bene i cetrioli e sminuzzateli; se questa verdura non è di vostro genio potete rimpiazzarla con una zucchina. Prendete il formaggio, può andar bene anche una ricotta salata o non salata, o ancora meglio del formaggio spalmabile, ponetelo in un contenitore e allegate il cetriolo, prezzemolo e basilico macinati. Ora aggiungete un filo d’olio e, un pizzico di pepe. Mettete anche del sale, senza esagerare poiché il salmone rimane già saporito. A piacimento potete aggiungere dei capperi, al mix di formaggio fatto precedentemente, ma in questo caso è meglio non salare! Amalgamate il tutto.

Prendete un piatto e distendete le fette di salmone, su cui deponerete da un lato una bella cucchiaiata del mix di formaggio preparato. Arrotolate ed ecco creati dei splendidi involtini. Semplicissimi da preparare. A fianco a questi involtini, potete mettere dei fichi e unirli ad un’insalata di pomodori e cetrioli, oppure un’insalata di finocchi.

Una ricetta, che rimane leggere e prelibata. Delicata, morbida e gustoso al palato, in quanto il salmone è ritenuto uno dei pesci più pregiati appunto per queste qualità!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *