Torta di mele cotta al microonde

torta di meleA volte capita di andare di fretta e di voler preparare un dolce, in questo caso può venirci in aiuto il microonde. Oggi condividerò con voi la ricetta per una torta di mele gustosa e veloce. Il classico dolce invernate, la torta di tutte le nonne, il classico della pasticceria, potrete realizzarla da oggi anche se avete pochi minuti grazie alla cottura a microonde. Questa torta è ottima come dessert dopo un pranzo domenicale, ideale a colazione, perfetta per il the pomeridiano, non vi resta che provarla.

Per realizzarla avrete bisogno di: 250 g di farina, 125 g di burro, 2 uova, 20 cl di latte, 100 g di zucchero, 3 mele renette, zucchero a velo, succo di limone, 1 bustina di lievito. Cominciate la preparazione mettendo in un contenitore le uova e lo zucchero, e usando una frusta sbattete fino ad ottenere un composto ben amalgamato e liscio. Aggiungete il burro precedentemente sciolto a bagnomaria, la farina setacciata, il latte e il lievito. Mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto bello e pieno. A questo punto sbucciate le mele, tagliatele a fettine e spruzzate sopra il limone per non farle annerire. Imburrate una teglia e versateci l’impasto, affondandoci le mele.

Cuocete 10 minuti con il programma combinato, microonde e grill. Se il dolce si iscurisce troppo terminate la cottura senza il grill. Oppure 6-8 minuti alla media/massima potenza. Data la differenza tra le potenze dei vari forni a microonde, vi consiglio di guardare sempre il vostro dolce e fermare la cottura quando la parte superiore della torta inizierà a dorarsi. Lasciate riposare la torta di mele per almeno 10 minuti prima di servirla. A questo punto la torta id mele è pronta, non vi resta che gustarla magari con una tazza di thè calda. Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *