Usare il limone come cosmetico

limoniAmmettiamolo, i cosmetici sono necessari ma in periodi come questi è proprio difficile comprarli visto il loro costo esagerato. Se volete risparmiare un po’ di denaro l’unico modo e armarsi di pazienza e farli in casa, risparmiando denaro e anche evitando alla vostra pelle di assorbire  tutte le sostanze chimiche contenute nei prodotti di make up. Sappiate che in natura esistono moltissime alternative ai cosmetici tradizionali, efficaci e senza effetti collaterali, una di esse è il limone o il lime, che può essere utilizzato in diversi modi. Il limone da sempre è presente in tutte le nostre case, lo utilizziamo nelle insalate, sulla carne e nel tè, è un frutto aspro ma gustoso, ma non è solo questo, infatti è un ottimo alleato di bellezza.

Ad esempio, mescolato al miele diventa un’ottima crema idratante per la pelle del viso, nonché un toccasana per far riassorbire le microfratture. Insieme allo zucchero dà vita ad un composto che è un ottimo scrub naturale, per ridonare vitalità a tutto il corpo. Il suo potere germicida è ottimo per prevenire le infezioni oculari come la congiuntivite, ne basta una goccia, anche se vi avvertiamo che brucerà parecchio. Un po’ di succo di limone in un bicchiere d’acqua vi aiuterà a ripulire l’intestino, assumetelo la mattina a stomaco vuoto. Mescolato all’olio d’oliva e passato sulle unghie le rafforzerà, rendendole più resistenti alle intemperie.

Il limone infine è un ottimo prodotto naturale per i capelli, bagnarli del suo succo dopo averli risciacquati li rafforzerà donandogli anche lucentezza. Un vero e proprio elisir di benessere e bellezza, non ce che dire. Allora perchè non cominciare subito ad utilizzarlo? Facciamo scorta di limoni, mangiamoli ma soprattutto usiamoli per curarci e renderci più belle, la bellezza non sempre è costosa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *