Ecco come utilizzare la papaya e l’ananas

In questo periodo ciò che ci serve è tenere con cura il nostro corpo. Come? Dandogli, ad esempio, la giusta idratazione. Esistono tantissime bevande dissetanti e ricche di vitamine, ma invece di andarla a comprare, cercheremo di realizzarla a casa utilizzando i giusti ingredienti.

Tutto ciò che ci serve è acquistare la papaya e l’ananas. La papaya è un frutto benefico che, unendolo all’ananas, riesce a creare una buonissima bevanda fresca e dissetante.

Questa idea è una delle tante che possono essere adottate, infatti, la papaya è un frutto davvero molto speciale. E’ ricco di vitamina C, A, E e sali minerali; inoltre migliora il nostro organismo, la circolazione del sangue, risolve problemi legati alla digestione, alla pelle e allo stomaco.

Per chi volesse recuperare un po’ della sua giovinezza, questo frutto è un ottimo rimedio senza dover intervenire chirurgicamente!

Dobbiamo acquistare una papaya molto matura per riuscire a sfruttare a pieno tutte le sue proprietà. E per donare alla nostra bevanda un po’ più di gusto, aggiungere una fetta di ananas a fianco!

Per questa bevanda avremo bisogno di (Questi ingredienti servono per un solo bicchiere) :

  • 150 gr di papaya
  • 100 gr di ananas
  • acqua naturale
  • menta

Procedimento

Prendiamo la nostra papaya per poi privarla della buccia e dei semi. Tagliamola a dadini e mettiamola nel mixer con una fetta di ananas, aggiungendo una quantità d’acqua adeguata.

Una volta amalgamati questi ingredienti, versiamo il drink in un bicchiere. Aggiungiamo un cubetto di ghiaccio e una foglia di menta per decorare!

Sarà una bevanda ottima e dissetante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *