Il pulcino pio.. di marzapane! Ecco l’idea

Tra qualche settimana festeggeremo una festa piena di vita e amore: la Pasqua. E per far sembrare questa ricorrenza molto più divertente potremmo farla apprezzare ai bambini con quest’idea davvero fantastica. Cosa?! Realizzando dei Pulcini di marzapane che serviranno da decorazione alla nostra tavola Pasquale.

Zeppole di riso catanesi

Ieri è stata la festa del papà e come tutti sappiamo il dolce tipico di questa giornata sono le zeppole ma io non sapevo di questo ricetta di fosse una variante davvero sorprendente, una versione tutta catanese. Per realizzare anche voi le zeppole di riso avrete bisogno di: 150 gr di riso, 500gr di latte, 5 gr di lievito di birra, 50 gr di farina 00, scorza di un arancia, olio per friggere, miele di zagara, zucchero a velo.

Come riciclare i guanti

A chi non è mai capitato di dimenticare i guanti in un locale, sul treno, o in altri posti, oppure tornare a casa con uno solo? Quando siamo fuori casa, infatti, compiamo più volte il gesto di mettere, togliere e indossare nuovamente i guanti, per questo spesso li dimentichiamo sul tavolino del bar oppure li perdiamo per strada senza neanche accorgercene, convinti di averli messi in tasca o nella borsa. Cosa possiamo fare quanto ci ritroviamo con un solo guanto?