Rotolo di pan di spagna salato

 Ieri ho avuto ospiti in casa e prima di servire la mia fenomenale cena, ho deciso di preparare un aperitivo speciale con un buonissimo prosecco. Ma cosa associare alla bibita? Ovviamente non volevo appesantire i commensali con cibi pesanti, però non volevo neppure servire solo da bere senza neppure uno stuzzichino, ho deciso allora di preparare un rotolo di pan di spagna salato.

Ho utilizzato per l’impasto 4 uova, 100 gr di farina 00, 1 bustina di zafferano , 40 gr di burro, 1 pizzico di bicarbonato e sale, per il ripieno invece 150 gr di ricotta, 150 gr di philadelphia, 80 gr di bresaola, 20 gr di parmigiano, erba cipollina, sale e pepe.

Sapete scegliere prodotti di buona qualità, no? Ecco come fare

Oggi giorno nel nostro paese si stanno sempre più diffondendo i vegetariani e i vegani, ma oltre a quest’ultimi sulla nostra spesa non facciamo mai mancare carne, pesce, e formaggi. Molto spesso ci risulta più semplice acquistare prodotti di origine animale senza però sapere che questi cibi sono, il più delle volte, portatori di virus e batteri, ma anche di ormoni, medicali, redidui tossici, ecc..