Top Knot: l’acconciatura ideale per Capodanno

Come acconcerete i vostri capelli quest’anno per Capodanno? L’ultima tendenza è indubbiamente quella del top knot, un particolare chignon. In realtà si tratta di uno chignon dalla base molto larga e raccolto ordinatamente, per rendere la nostra acconciatura molto sofisticata. Il primo consiglio per realizzare questo chignon è quello di farlo sui capelli lavati il giorno prima e utilizzare solo una spazzola di legno con setole di media lunghezza, ma piatta, un elastico, forcine, uno spray fissante per completare l’acconciatura. Cominciate spazzolando bene i lunghi capelli, raccoglieteli all’altezza della nuca in una coda, fermate il tutto con l’elastico e girate i capelli della coda, riuniti come in un unico ciuffo, come in un vortice.

E poi raccogliete i capelli intorno alla base della coda, avendo cura di sistemarli in maniera ordinata, quando arriverete alla fine dell’avvolgimento, per sicurezza, cominciate a fissare con delle forcine. È molto importante sistemare bene la prima forcina, che va posta alla base dello chignon. Questo lavoro va fatto con molta attenzione, le forcine devono essere inserite in maniera tale da non essere visibili. Quando avrete ottenuto l’effetto desiderato, per completare l’acconciatura usate della lacca oppure del gel fissante.

A questo punto avrete terminato, l’acconciatura sarà pronta, non vi resterà che indossare un bel abito e sarete pronte per iniziare uno splendido anno. Buon Capodanno a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *