Sfruttate queste ultime giornate, con un bel pranzo country

Questi periodi ove tutto era festa e nessuno andava a riposare sono finiti. Oramai le energie dovete iniziare ad incanalarle per ri-adattarvi al ritmo di un tempo! E sopratutto dovrete accantonare quel desiderio di fare dei bei pranzi  con gli amici, ma niente paura prendete al balzo questa opportunità e dato che queste giornate ancora tendono ad essere stabili perchè non organizzare un bel pranzo in stile country?

Pensando di essere in aperta campagna, accoglierete i vostri ospiti in maniera semplice, intima e allo stesso elegante. In base alle condizioni atmosferiche apparecchierete fuori, se avete dello spazio, o in sala.  Sempre considerando l’idea di stare all’esterno, prendiamo il tavolo e lo portiamo sotto l’albero più grande decorando i ramoscelli con delle lanterne in ferro. L’addobbo della tavola può essere di diverso tipo, stando attente a scegliere dei colori tenui (lavanda, verde salvia, azzurro tenue) e materiali naturali: per uno stile davvero riservato possiamo appoggiare i piatti direttamente sul tavolo.

La tovaglia, per adattarsi ad uno stile country, deve essere a quadretti bianchi e blu, o bianchi e verdi. Per quanto riguarda i piatti dovranno essere in ceramica e le posate rigorosamente in acciaio. E per dare quel tocco di eleganza che dicevo prima, usate dei bicchieri di cristallo! Al centro della tavola mettete un bel mazzo di fiori di campo o di lavanda profumata!

Per ultimo, appoggiate i vasetti di vetro con olive ed altre bontà! Sulla tavola predisponete anche dei porta candele. Bè, non mi resta che augurarvi un buon pranzo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *