Scegliere il giusto colore per le vostre pareti attraverso la cromoterapia!

Facendo un accurata ricerca , si è scoperto che i colori hanno la potenzialità di influenzare e influire sullo stato d’animo di noi esseri umani. Proprio su questo si basa la Cromoterapia, secondo cui il nostro corpo sarebbe legato ad un colore predefinito, e in contemporanea sarebbe collegato anche ai flussi d’energia legati all’equilibrio fisico e mentale, i Chackra.

Ritroverete il giusto clima nel vostro nido, assecondando questi principi.

Il colore rosso, è indicato per il vostro rifugio d’amore cosicché darete quel pizzico di passionalità in più. Se volete un pò di relax, invece, scegliete il verde.

Il colore arancione, è ideale per aumentare il vostro ottimismo, incide sull’allegria e sulla serenità, ed è per questo che potrete scegliere voi la stanza su cui poterlo abbinare.

Il colore giallo, è indicato per le pareti dei vostri bambini, giacché facilita la concentrazione e l’attenzione.

Il colore verde, è utile dipingere la stanza di questo colore per chi soffre d’insonnia, accioché il verde dona quel senso di rilassatezza e aiuta quindi a combatterla. Può essere abbinato alle pareti del bagno, perchè richiamando una delle sfumature dell’acqua, il verde, dona un senso di pace.

Il colore blu, riesce a combattere l’agitazione fisica e mentale attraverso le sue proprietà calmanti e rilassanti. Adatto sopratutto per la camera da letto.

Il colore indaco, richiama la nostra parte spirituale, per il suo effetto riposante. Adatto al salotto, ma potrete benissimo sceglierlo per qualsiasi altra stanza.

Il colore viola, aiuta ad eliminare lo stress e le tensioni, e a prendere in considerazione le cose con distacco. E’ il colore dello spirito. Può essere collocato nella stanza che più amate.

 

Un tocco di originalità, per salvaguardare la vostra salute!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *