Creare composizioni floreali per ringraziare la natura

Non avete mai pensato di provare a ricreare quelle bellissime composizioni floreali che i fiorai fanno in occasione di comunioni, matrimoni o qualche altro evento? Provare non costa nulla! Basta raccogliere dei fiori e creare degli oggetti d’arredo unici; colori vivaci e profumi naturali. 

Lo so che vi sembrerà difficile, ma con i giusti consigli tutti siamo in grado di fare cose mai prese in considerazione. L’elemento principale di cui non potrete fare a meno sono i fiori. Non dovrete prendere una tipologia specifica in quanto basterà “ascoltare” la vostra fantasia e vedrete che i risultati saranno sensazionali!

Per riuscire a conservare meglio questa composizione consiglio di non tagliare troppo corti gli steli così da facilitare assorbimento d’acqua. I fiori resteranno sempre freschi! Per i fiori con un gambo più “duro” sarebbe opportuno effettuare dei taglietti e premere la parte incisa così da garantire alla pianta di durare qualche giorno in più.

Questo giochetto molto utile non basterà in quanto dovrete cambiare l’acqua ogni due giorni. Non dovete mettere tanta acqua perchè così il fiore “morirà” basterà immergerlo sino a metà stelo.

Garantire una maggior resistenza alla vostra composizione vi gioverà. Ma vi starete chiedendo: come faccio? Semplice. Mettere un cucchiaino di zucchero nell’acqua oppure un’aspirina. Bizzarro però vi assicuro che funziona davvero.

Ora non vi resta che andare a fare una passeggiata, raccogliere i fiori che più vi piacciono così da essere pronti quando tornerete a casa a creare la vostra composizione più bella! Quindi vi auguro un buon lavoro!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *