Un rimedio per riparare la vostra casa dai fulmini. Eccovi qualche consiglio

Oggi vi darò qualche consiglio su come poter proteggere la  propria casa..da cosa? Purtroppo con l’arrivo dell’estate a causa dell’umidità i temporali sono all’ordine del giorno, ma il problema più fastidioso è come salvaguardare la propria abitazione dal rischio di fulmini.

Si sa che ogni qual volta   che si vede un bell’acquazzone fuori dalla finestra la prima   cosa da fare è spegnere ogni elettrodomestico in modo tale che non si bruci! Quindi per evitare questi inconvenienti si potrebbe applicare delle spine individuali risolvendo la questione da soli senza dover andare a chiamare uno specialista che vi spogli il portafoglio!

Questa particolare tipologia di spina va posizionata negli elettrodomestici più costosi (ad esempio LCD, il Mixer, la Caffettiera, il Computer, ecc..). Attenzione: la spina ha diverse potenze   quindi chiedete se non siete esperti al rivenditore. Se dovete salvaguardare il vostro computer oppure il vostro televisore vi basterà una 600 W mentre per le lavatrici dovrete prendere   una potenza di 3000 W.

Non fate affidamento a queste spine perchè purtroppo il troppo sovraccarico provocato dal fulmine “caduto” sulla propria casa. Quindi cercate sempre di   prevenire cercando di staccare più prese possibili!

Con questa soluzione riuscirete a risolvere in parte questo problema però è sempre meglio di niente. L’ultimo consiglio che vi posso dare sarebbe acquistare una “ciabatta” così d’attaccare più spine contemporaneamente e spegnere l’interruttore quando non si utilizzano gli apparecchi.

Ora sta a voi decidere quale soluzione vi sta più conveniente! Decidete con calma in quanto ora questi problemi non sembrano essere imminenti. In bocca al lupo!