Come pulire i vetri in maniera facile ed economica

pulire i vetriL’incubo di ogni casalinga sono i vetri, riuscire ad avere un effetto ottimale, pulito, lucido, senza righe e fasce è davvero molto arduo. In aiuto spesso vengono metodi delle nonne e detersivi abbastanza specifici e costosi, che a volte sono addirittura molto aggressivi.

Oggi voglio consigliarvi un metodo per pulire i vetri senza fatica e con un detergente fatto in casa, economico e per nulla aggressivo. Per realizzare 500 ml di prodotto avrete bisogno di: 100 ml di alcool per liquori, 400 ml di acqua distillata (o di acqua del rubinetto addolcita dal calcare nell’apposita caraffa filtrante), 8-10 gocce di detersivo per piatti, qualche goccia di olio essenzialr di limone, bergamotto o menta. Versate tutti gli ingredienti dentro una ciotola e mescolate bene, quando si ingredienti si saranno amalgamati, versate il composto in uno spruzzino vuoto o in una bottiglia e il gioco è fatto.

Prima di utilizzare questo detergente è sempre bene agitarlo bene, spruzzarlo sulla base di lavoro. Io per piccole superfici consiglio panni in microfibra, per le vetrate più grandi è sempre bene l’utilizzo della carta di giornale che evita aloni e strisce. Vi assicuro che l’effetto sarà sorprendente e oltre ad aver risparmiato qualche soldino, avrete risparmiato energie ed evitato di inquinare. La cosa importante di questo detergente è quella di chiuderlo sempre bene e conservarlo in un luogo fresco, buio e di agitarlo sempre prima dell’uso perchè gli olii tendono a dividersi dagli altri ingredienti.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *