Come fare una bacheca portafoto

Sto aiutando la mia coinquilina a traslocare e per la nuova casa volevo farle un regalo ma non quelli banali che tutti fanno, ad esempio servizi da tè, caffè, quadri e piante. Volevo distinguermi dalla massa e fare qualcosa di speciale come ad esempio una speciale bacheca portafoto in cui mettere tutte le foto della nostra convivenza insieme, ovviamente non volevo spendere molto quindi ho deciso di farla in casa, il risultato è stato insuperabile e così voglio spiegare anche a voi come farla magari per casa vostra o come pensierino per amici o conoscenti.

Io ho riciclato un po’ di cose che avevo in casa e voi ovviamente potete fare lo stesso, potete decorare la bacheca come più vi piace, io ho usato: una vecchia cornice, juta, colla a caldo, nastri colorati. Io ho cominciato tagliando i pezzi di juta in tanti quadrati di diverse dimensioni, poi ho tolto in vetro alla cornice, ho preso in cartoncino che faceva da sfondo alla cornice e ho attaccato con la colla a calda i pezzi di juta in maniera fantasiosa, anche soprapponendoli.

Quando si sono asciugati per bene, ho tagliato la juta in eccesso che usciva dai bordi e ho cominciato ad avvolgere il cartone con nastri di tanti colori, sia in verticale che in orizzontale, che poi ho legato sul retro. Infine ho inserito il cartone nella cornice, ho infilato tra i nastri le foto che avevo scelto e l’ho richiuso con il vetro. Bacheca portafoto finita!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *