Colpi di sole fai da te: ecco come realizzarli!

La cura per la bellezza estetica di noi donne è un qualcosa di davvero importante. L’apparire belle ed in ordine ci da maggior sicurezza nelle relazioni con l’altro sesso. Sappiamo anche che una delle cose su cui puntiamo la nostra attenzione sono i capelli, la cui cura ci porta via non pochi soldi. Fare ad esempio dei colpi di sole che donano maggior lucentezza alla nostra capigliatura risulta molto dispendiosa per le nostre tasche. Perché allora non farceli in casa con risultati da veri professionisti del settore, ma con costi decisamente contenuti?

E’ bene però avvalersi di un valido aiuto, che sia sorella, madre, amica o parente. Acquistate presso un rivenditore per parrucchieri un decolorante assieme ad un kit contenente tutto il necessario per poter operare, ciotolina dove mescolare il colore, spatola, guanti, cuffia e pinzette.

Indossate la cuffia appositamente bucherellata sul capo, e estraete con la pinzetta le ciocche di capelli. Al fine di evitare che questa operazioni diventi una vera e propria tortura, è bene seguire una semplice raccomandazione: capelli ben pettinati e asciutti. Potete avvalervi anche di  un piccolo uncinetto nella fase di estrazione dei capelli dai fori della cuffia, qualora abbiate difficoltà con le pinzette in dotazione nel kit.

Effettuata questa operazione potrete passare al decolorante che va tenuto da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 45, in base a quanto vogliate schiarire i vostri capelli in relazione alla propria base. Trascorso il tempo necessario potrete lavare i capelli con acqua tiepida possibilmente con la cuffietta da sfilare sotto l’acqua corrente. Infine fate uno shampoo fissante per poi passare sui capelli balsamo. E’ bene sapere che i colpi di sole, così come le tinte tendono a rinsecchire cute e capelli per cui risulta necessario nutrirli con maschere idratanti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *