Struccatore per il trucco bifasico fatto in casa

struccanteTutte le donne si truccano, qualcuna un po’ di più e qualcuna un po’ di meno, ma in ogni caso tutte cerchiamo di renderci più belle o di nascondere i nostri difetti, ma truccarsi vuole anche dire togliere il trucco e pulire la propria pelle. A volte però, questa operazione diventa ancora più costosa del truccarsi, poiché i detergenti per la pelle sono ormai notevolmente costosi e per una casalinga possono davvero diventare un peso sul bilancio. Proprio per questo motivo, oggi voglio proporvi come realizzare uno struccatore fatto in casa.

Avrete bisogno di: acqua distillata,olio di mandorle dolci puro, olio di ricino, un dosatore e un flacone con dispenser. La preparazione è semplice, con il dosatore preparare 3 parti di acqua distillata, 2 parti di olio di mandorle dolci e 1 di olio di ricino. Mettete poi gli oli e l’acqua distillata in un flacone con un tappo con un piccolo dispenser e agitate bene così da mischiare oli e acqua, che ovviamente avendo un peso specifico diverso si divideranno facilmente.

Quando andrete ad utilizzare lo struccante, agitate sempre bene il flacone, in modo che oli e acqua, versate sul dischetto struccante e struccate gli occhi, tenendoli ben chiusi, vedrete che il risultato non vi deluderà e non avrete il contorno occhi secco, anzi sarà ben idratato. Lo struccatore è finito, avrete risparmiato un pò di soldini e sarete davvero soddisfatte dell’effetto. Buona struccaggio a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *