Fai da te – Rendiamo splendenti i nostri capelli

Fai da te - Rendiamo splendenti i nostri capelli

I nostri capelli devono sempre essere al meglio e per questo quando iniziano a mostrare i primi segni di cedimenti, dobbiamo subito intervenire. Purtroppo  capita che il nostro cuoio capelluto sia secco e sfibrato, ma non bisogna demoralizzarsi perchè a tutto c’è sempre un rimedio.

Sarà sufficiente utilizzare un metodo fai da te e sin da subito riusciremo a vedere i primi benefici. Oggi utilizzeremo un metodo molto efficace, ossia una buona maschera ricostruttiva.

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà: di un uovo, olio di mandorle, aceto di mele e dell’ argilla bianca. Lavoriamo assieme questi ingredienti e amalgamiamoli per bene. Poi prendiamone un  po’ alla volta e iniziamo ad applicare il prodotto a partire dalla radice dei nostri capelli.

Questo trattamento al naturale deve essere fatto su capelli puliti altrimenti la maschera, non riuscirà a donare nessun risultato. Infatti quando abbiamo i capelli sporchi, su di questi si va a formare una sottile patina protettiva che impedirà all’ impacco di agire.

Vediamo insieme come realizzare questa maschera: prendiamo una ciotola e rompiamo l’ uovo per poi sbatterlo – questo ci servirà per dare più luce ai nostri capelli grazie alla lecitina presente nell’ uovo. Poi uniamo cinque cucchiai di olio di mandorle – per rendere morbidi i capelli.

E per ultimo aggiungiamo l’ argilla bianca sino ad ottenere un composto spumoso – ottima per rendere più sana la cute. Aiutiamoci con un pennello per tinte così da passare bene nelle radici poi in seguito estendere il prodotto al resto dei capelli.

Lasciamo agire per alcune ore quindi applichiamo un velo di pellicola. A questo punto laviamo i capelli normalmente applicando poi il balsamo. In ultimo passiamo l’ aceto di mele per togliere l’ odore dell’ uovo!

Vedrete come i capelli prenderanno colore!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *