Detergente naturale “fai da te”

Molto spesso siamo costretti ad uscire per andare a comperare il detergente perchè a forza di pulire la nostra casa finisce! Di solito per sgrassare i fornelli, oppure per detergere i nostri mobili utilizziamo dei prodotto che con l’andare avanti del tempo si rovinano. Quindi per mantenere tutto intatto ho in mente un metodo “fai da te” efficacie.

Qual’è? Semplice. La ricetta che utilizzeremo oggi ci servirà per creare un composto totalmente naturale che ci aiuterà a far ritornare la lucentezza a tutta la nostra casa.

Immagino che, non sia la sola, a mantenere decorosa la casa. E non appena vediamo un qualcosa fuoriposto o dello sporco (sempre nei limiti!) dobbiamo subito a riordinarlo/pulirlo. Per questo dobbiamo utilizzare un prodotto naturale ed ecologico per far brillar tutto!

E’ molto semplice da fare basta solo avere gli ingredienti giusti. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà: mezzo bichierre d’acqua tiepida, del bicarbonato (2 cucchiaini) e dell’olio essenziale (di qualsiasi gusto, anche se sarebbe meglio una fragranza fresca).

Prendiamo una vecchia ciotola e iniziamo ad amalgamare tutti questi ingredienti sino ad ottenere un composto cremoso. Il detergente lo si potrà utilizzare con una spugnetta levigante nelle superfici adeguate oppure anche un panno delicato – come ad esempio il cotone – è di sicuro l’ideale.

Non esageriamo con le dosi così da non buttar via nulla. Anzi nel caso in cui avanzasse un po’ di prodotto riponiamolo in qualche bottiglia e conserviamolo per la prossima volta.. le macchie sono sempre all’ordine del giorno!

Buona pulizia!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *