Consigli su come montare una tenda

Consigli su come montare una tendaAlcune volte si ha voglia di prendersi del tempo per se e invece della solita vacanza, tutto quello che ci servirebbe è godersi una bella esperienza in tenda. Il campeggio infatti è una scelta ideale per riuscire a stare a contatto con la natura e potersi riposare staccando così la spina dalla vita quotidiana.

Non si deve per forza essere degli abili “aggiusta tutto“, basta solo essere intraprendenti e avere i nervi saldi. Quindi qui di seguito cercherò di darvi alcuni consigli per riuscire a montare la tenda al meglio.

Prendiamo un telo e appoggiamolo a terra; questo sarà la base della nostra tenda. Mi raccomando cerchiamo di vedere se il fondo sia idoneo o meno e non dimentichiamo gli occhielli, che serviranno per fissare la tenda. Fissiamo i bastoni cercando di infilarli nelle asole – della zona alta – ed ecco che, ora, la tenda riuscirà ad essere ben tesa.

Ecco che le asticelle dovranno poi passare negli angoli così da sostenere anche quelli rendendo più ferma la struttura. E’ importante che le aste si incrocino quindi per renderle più stabili cerchiamo di legarle in modo tale da farle restare unite.

Poniamo sopra la struttura il nostro telo: cerchiamo di posizionarlo nel modo giusto. Adesso fissiamo gli angoli con dei picchetti aiutandoci con qualcosa di duro come un martello.

Insomma un’ impresa non da poco, ma con l’ aiuto di un vostro amico oppure con solo le vostre forze riuscirete ad avere la vostra oasi di pace.

Buon campeggio a tutti voi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *