Veneziane: come rinnovarle in pochi passi

venezianeAvete in casa le veneziane? Non sapete come sistemarle dopo tanti anni di utilizzo? Non disperate, per ridare nuova vita ad una vecchia veneziana in legno non è necessario ridipingerla. Quello che vi proponiamo è di renderla completamente diversa utilizzando semplice carta da parati o adesiva. Il risultato sarà un veneziana in perfetto stile romantico.

Procuratevi: carta da parati, Veneziana, Righello, Forbici Taglierino, Colla per carta. Il mio consiglio è di scegliere una carta da parati con una stampa che non richieda l’allineamento del disegno come ad esempio un motivo floreale non troppo grande. Ritagliare per ogni veneziana tre pezzi di carta per “aggirare” il cordone che le unisce. Due pezzi per ogni estremità ed uno per il centro.

Misurare lunghezza e larghezza necessarie e ritagliare queste 3 strisce. Ripetere per ogni stecca della veneziana. Incollare i pezzi su ogni stecca della veneziana. Lasciare asciugare e il gioco è fatto. Come questo semplice ed economico sistema, potrete personalizzare la casa come più vi piace e rendere le finestre sempre calde e accoglienti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *