Albero di Natale con i libri

albero di natale con i libriNon avete tempo ne spazio per creare un albero di Natale? Bene quest’oggi voglio consigliarvi come creare alberi natalizi con i libri,  in pochi minuti semplicemente disponendoli in modo creativo, semplice e a costo zero, soprattutto se si dispone di un’ampia libreria dalla quale attingere. Nella sua versione più semplice, basta, infatti, sovrapporre un libro sull’altro formando una sorta di cono che richiama la forma dell’abete e decorare con luci, rami e fantasia. Ecco alcune proposte:

Albero di Natale da scrivania: Ecco un albero di Natale di piccole dimensioni, adatto ad essere appoggiato sulla scrivania o su uno dei mobili della casa. E’ adatto a chi ha poco spazio. Un libro piuttosto spesso dev’essere utilizzato come tronco, mentre con sette libri aperti e capovolti, ecco pronta la chioma dell’abete. Non manca una stella dorata sulla punta.

Albero di Natale libreria: In mancanza di altri spazi, o semplicemente per rendere l’atmosfera della vostra casa ancora più natalizia, trasformate la vostra libreria in un albero di Natale. Vi basterà disporre i libri in modo da dare forma al tronco e alla chioma di un abete.

Albero di Natale con lucine: Questo albero di Natale fatto con i libri ricorda gli abeti veri e propri, probabilmente per la presenza delle lucine. Disponete i libri uno sopra l’altro dando una forma ad abete e poi mettele le lucine tutto intorno.  Il consiglio, è di utilizzare sempre delle illuminazioni a risparmio energetico. L”idea originale: scegliere una pigna al posto del classico puntale.

Albero di Natale semplice: La realizzazione di questo albero di Natale è davvero semplice e alla portata di tutti. Vi basterà scegliere dal vostro scaffale dei libri tutti i volumi a vostra disposizione che abbiano la copertina di colore verde. Partite dal libro più grande per formare la base e impilateli fino al più piccolo. Non dimenticate la stella sulla punta!

Albero di Natale da tavolo: Questo progetto sarà molto amato dai bambini. Per realizzarlo si possono utilizzare i libri di fiabe e scegliere dei piccoli giocattoli e pupazzetti per le decorazioni. Il tronco di questo insolito albero di Natale è un’alzatina per i dolci.

Decorare la casa per Natale, non necessariamente vuol dire spendere denaro e occupare spazio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *