Ricetta facile per i cornetti fatti in casa

Cornetti

La colazione con il cornetto e il cappuccino è indubbiamente quella classica, la più buona e il modo migliore per cominciare la giornata. Non sempre però preparare i cornetti in casa è facile, oggi voglio darvi una ricetta facile e veloce per avere dei simil cornetti con marmellata e nutella. Per prepararli avrete bisogno di: 250 ml di latte, 80 gr di burro, 25 gr di lievito di birra,125 gr di zucchero, 350 gr di farina 00, 1 pizzico di sale, 200 gr di marmellata, o nutella, 1 uovo per pennellare.

Cominciate la preparazione sciogliendo il lievito in 125 latte tiepidi e sciogliendo il burro in 125 latte tiepido. Versate i 2  liquidi in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Poi aggiungete la farina, un pizzico di sale e mescolate con un cucchiaio, far amalgamare bene l’impasto, quindi lasciar riposare con un panno umido sulla superficie della ciotola per 30 minuti. Una volta lievitato, dividete il panetto in 4 parti, stendere ogni parte in una sfoglia rotonda e dividete in 6 triangolini, e mettete sul lato largo un cucchiaino abbondante di marmellata o cioccolato.

Arrotolate il cornetto dal lato largo a quello sottile fino a formare un cornetto. Mettete sulla placca da forno imburrata o ricoperta di carta forno tutti i cornetti e fate riposare 15 minuti, infine spennellate i cornetti con un uovo battuto e infornate a 180, cuocere per 10 minuti. Lasciate intiepidire e servite. Ora non vi resta che mangiarli, buona colazione a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *