Come dare più gusto ai pop-corn

Nelle feste non possono mancare ma neanche quando si organizza una serata davanti alla tv per guardare un film, comodamente seduti sul divano. Di cosa stiamo parlando? Beh, dei tanto amati pop-corn! I più conosciuti sono quelli classici, salati, croccanti, ma in realtà possono essere realizzate tante varianti, in molti altri gusti: al cioccolato, al caramello, alle spezie e al formaggio. Prepararli è davvero molto facile e il risultato sarà estremamente goloso!

Cioccolato

Per realizzare il pop-corn al cioccolato dovrete semplicemente far sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente, metterlo all’interno di una sac-a-poche e versarlo a filo sui pop-corn già pronti.

Caramello

Ingredienti:

  • 100 g di zucchero di canna
  • 50 g di burro
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • 1 fialetta di essenza di vaniglia

Preparazione:

Preparate il caramello facendo sciogliere in un pentolino lo zucchero assieme allo sciroppo d’acero e il burro. Quando sarà pronto unite l’essenza di vaniglia. Immergete i pop-corn e sistemateli in un vassoio per farli asciugare.

Se volete ottenere dei pop-corn dal gusto deciso e piccante, conditeli con il succo e la buccia di un lime e del peperoncino.

Per ottenere invece la variante alle spezie, dovrete condire i pop-corn ancora caldi con un filo d’olio in modo che funga da collante e aggiungere un trito delle spezie che preferite, origano, basilico, rosmarino, salvia.. Mescolate per qualche istante e saranno pronti.

È possibile realizzare anche quelli al gusto formaggio, non dovrete fare altro che condire i pop-corn con un po’ di burro e spolverizzare con del formaggio grattugiato.

Come potete vedere si possono realizzare tante alternative alla versione classica, scegliete quella che preferite!

Quelli al cioccolato e al caramello piaceranno sicuramente ai più piccoli, perfetti quindi se volete organizzare una festicciola di compleanno per vostro figlio e i suoi amichetti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *