Come limitare la caduta dei capelli per colpa dell’autunno

La stagione autunnale coincide con un incubo per noi donne: l’aumento della caduta dei capelli. Non disperiamoci, alcuni semplici accorgimenti ci aiuteranno a risolvere questo problema che, per quanto fastidioso e preoccupante è del tutto normale.

Molto spesso, infatti, la caduta dei capelli rappresenta una fase transitoria dovuta ad esempio allo stress, all’uso di tipologie di shampoo o balsami troppo aggressivi, oppure ai cambi di stagione.

Basterà seguire delle semplicissime regole e la salute dei vostri capelli sarà salva.

  • La stagione – L’autunno è in assoluto la stagione che influisce maggiormente sulla caduta dei nostri capelli. Sarebbe quindi opportuno, con l’arrivo di questa stagione, limitare l’uso dei prodotti che utilizziamo di solito. È come se i nostri capelli fossero più sensibili quindi, ad esempio, potremo diluire il nostro shampoo con l’acqua o usare prodotti meno aggressivi come quelli per i bambini.
  • Dieta – I medici consigliano di mangiare frutta e verdura per garantire all’organismo il giusto apporto di vitamine, inoltre, per arginare la caduta, il vostro medico potrebbe prescrivervi anche integratori o antiossidanti.
  • Fumo e alcolici – Oltre a fare male a tutto l’organismo incidono negativamente anche sulla salute dei nostri capelli, accentuando il rischio di caduta. Il fumo limita l’ossigenazione causando così l’indebolimento del bulbo pilifero. L’alcool ha un grande peso nello smaltimento delle tossine da parte del nostro organismo. Se questo non avviene in maniera corretta, le scorie si accumulano impedendo l’apporto degli elementi nutrienti fondamentali a preservare la salute del cuoio capelluto.
  • Stress – E’ un fattore importantissimo che spesso causa disagi al nostro organismo. Indebolisce, ad esempio, il nostro sistema immunitario e cardiovascolare, influenzando così anche la salute de nostri capelli.

2 Comments

  1. Marzia

    Ottimi rimedi naturali..ma bisogna integrarli con un giusto trattamento anticaduta..io utilizzo spesso StaminalVita per rinforzare e rendere più spessi i miei capelli.E’ un prodotto davvero efficace consigliatomi da un bravo tricologo.
    Attualmente l’unico distributore è My Special Hair e il sito è http://www.staminalvita.it
    Ciao! Kiss

  2. Gaetana

    Magari fosse così semplice! Io ho sempre avuto uno stile di vita salutare e i capelli mi cadono comunque e in grande quantità…tanto è che ho dovuto mettere la protesi di Cesare Ragazzi. Non avevo altre alternative. I prodotti che ci sono in commercio li ho provati quasi tutti ormai, ma nessuno mi ha rinfoltito il cuoi capelluto….molti prodotti sono efficaci, sono io ad essere un caso senza speranze 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *