Riutilizzare le vecchie cravatte con fantasia

Avete notato quante cravatte possiedono i nostri uomini? Quanti diversi modelli, colori, spesso e lunghezze? Molte spesso alcune di queste rimangono negli armadi nonostante siano ormai fuori moda. Oggi voglio proporvi dei modi per riutilizzare la cravatte, facendo si che quanto oggetto abbia una nuova vita lontano dal collo maschile. Le mie idee sono solo alcune di quelle possibili, in realtà tantissime sono le cose che possiamo fare con questo pezzettino di stoffa, borse, bracciali, fermacapelli, abiti, rivestimenti per sedie, spille e ruches.

Ma oggi voglio soffermarmi prima di tutto su due possibili tappeti, una circolare e uno quadrato. Per quanto riguarda il primo dobbiamo recuperare almeno 50 cravatte tutte dello stesso spessore, tonalità, lunghezza e una macchina da cucire, basta cucire tra di loro tutte le cravatte una accanto all’altra. Una volta terminato il lavoro avrete un bellissimo tappeto circolare che potrete decorare con nastri e spille. L’altro modello di tappeto invece è ancora più facile da realizzare, basta intrecciare tra loro quante più cravatte possibili, magari della stessa tonalità e avrete un effetto meraviglioso.

Per finire voglio proporvi, nel caso la vostra borsa si fosse improvvisamente rotta, di sostituire la tracolla con una bellissima cravatta a fantasia. La blogger Woof Nanny ha dedicato un intero blog, Artful Tie, alle innumerevoli varianti della cravatta, divise tutte in diverse aree come: abbigliamento, accessori, borse, giocattoli, decorazione domestica, tessuti e infine le varie ed eventuali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *