I ventilatori, l’unica nostra salvezza contro il caldo

Con questo caldo infernale, il ventilatore può essere l’unica cosa più utile per riuscire a respirare un pò di frescura. E bisogna mettere anche in conto che è più economico e salutare di un condizionatore, che è di solito molto energivoro e spesso al sollievo abbina il facilitarsi di malanni stagionali.

Può avere vari aspetti:

  • da terra con piantana;
  • da tavolo;
  • da soffitto con pale.

Sono stati fatti dei passi avanti in merito al design dei ventilatori. Vi presento Luminair di D. Santachiara: è un ventilatore che fa fissato sul soffitto, dotato di un diffusore in polietilene bianco (un materiale assai leggero). Il supporto è stato fatto di otone, poi rivestito di bianco. La decorazione superiore è in metallo verniciato e quello inferiore, il quale riveste il dispositivo di ventilazione, è in polietilene.

Le pale tradizionali sono state sostituite da un unico corpo avente una forma assai bizzarra. Nella lampada è stato inserito un motore di potenza 85W , che svolge la funzione di ventilatore sia con o senza un comando a onde radio.

Che ne pensate di questo nuovo gioiellino? Non lo vedete adatto per le vostre case?

Un oggetto davvero elegante, ma essenziale allo stesso tempo. Quindi fatevi fare questo bel regalo da vostro marito. Essere sempre impeccabili, non guasta mai e, far vedere una casa così accogliente ai vostri ospiti sarà davvero di buon auspicio.

Sentirete freschezza e, genuinità che non vi potrà mai dare l’aria condizionata. Quindi se avete un condizionatore portatelo in cantina e fate spazio per questo favoloso ventilatore che ha un prezzo di 650 euro. Forza e coraggio. Sta aspettando di essere ospitato nella vostra casa!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *