Popscakes, una bontà da gustare ad Halloween!

Oggi essendo un giorno davvero molto speciale, non deve mancare di certo il gusto. Ed è per questo che si dovranno cucinare per l’occasione dei buonissimi e gustosissimi Popscakes! Nel caso in cui avete dei bambini, fateli collaborare con voi nella realizzazione di questi speciali dolcetti.

Simpatici, fantasiosi e adatti per le feste di Halloween. Sono semplicissimi da realizzare e golosi da mangiare. State attenti che i bambini non esagerino perchè poi.. ci sarà bisogno di un dentista! Iniziamo.

Ingredienti

  • biscotti baci di dama
  • zucchero a velo
  • acqua
  • pasta di zucchero
  • caramelline colorate per addobbare

Preparazione

Prendete una ciotola che vi servirà per lavorare lo zucchero a velo assieme all’acqua così da ottenere una glassa bella densa. Mi raccomando di regolarvi con l’acqua altrimenti vi verrà una glassa troppo liquida.

Prendete dei stecchini di lunga dimensione così poi da infilarci ogni biscottino per poi passarlo all’interno della glassa. In seguito prendete le caramelline e attaccatele ai biscottini come fossero due occhi.

Procuratevi un rettangolo di polistirolo così da far asciugare per bene i vostri bastoncini senza rovinarli. Lavorate la pasta di zucchero, formate delle piccole strisce così da applicarle sopra ai biscottini, una volta che si saranno asciugati.

Per fissare ben salda la pasta di zucchero basta bagnarla con dell’acqua e del miele. Ora non vi resta che farli asciugare per un’oretta. Per ultimo prendete della carta trasparente e create dei piccoli sacchetti aggiungendo anche dei nastri colorati.

I bambini impazziranno di gioia e saranno felici di regalarli ai loro amici.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *