Gustosi biscotti da presentare ad ogni occasione

Gustosi biscotti da presentare ad ogni occasione

In quest’ occasione andremo a realizzare dei biscotti fantastici, provenienti dalla tradizione Valdostana. Non sono molto difficili da preparare e soprattutto sono gustosi da sgranocchiare sia per colazione che a fine dei pasti! Le tegole possono essere cucinate secondo la ricetta oppure utilizzando un po’ di fantasia per la decorazione!

Infatti una volta cucinati potremo decidere di arricchirli utilizzando del cioccolato fuso oppure con dello zucchero a velo. Iniziamo a lavorare su questi meravigliosi dolcetti.

Ingredienti

  • 200 gr di zucchero
  • 80 gr di mandorle
  • 80 gr di nocciole
  • 60 gr di farina 00
  • 60 gr di margarina
  • 4 uova
  • vaniglia

Preparazione

Prima di iniziare i nostri biscotti, dovremo far tostare le mandorle e le nocciole in forno per circa 30 minuti ad una temperatura di 150 gradi. In un secondo momento mettiamo all’ interno di un mixer le nostre mandorle e nocciole per poi tritarle assieme ad un po’ di zucchero.

Ora versiamo il burro, fatto sciogliere precedentemente, nel composto amalgamando bene il tutto. Poi versiamo la farina e la vaglia continuando a lavorare la base dei nostri biscotti. A parte montiamo a neve ferma i nostri albumi aggiungendo lo zucchero; successivamente andremo ad unirlo al nostro composto.

In ultimo prendiamo una sac a poche e iniziamo a creare le tegole: in una teglia mettiamo delle piccole quantità distanziate l’ une dalle altre. Spalmiamo queste piccole palline con un cucchiaio così da renderle più sottili. Cuociamo tutto nel forno per circa 8 minuti ed in seguito adagiamo le tegole sopra un mattarello.

Prenderanno forma ed in seguito potranno essere servite assieme ad un bicchiere di vino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *