Come riciclare i vecchi solari

riciclare i solariAll’inizio dell‘estate, tutti siamo soliti comprare prodotti per proteggersi dal sole, creme, spray e olio, questa ovviamente è una buonissima abitudine ma quando le vacanze finiscono, questi prodotti di solito rimangono nei nostri armadietti o vengono buttati. Oggi voglio darvi alcuni consigli su come non sprecare e riutilizzare questi prodotti, nonostante la loro caratteristica protettiva non sia più attiva.

Le creme solari si possono utilizzare davero in tantissimi modi, ad esempio come delle vere e proprie creme idratanti, per togliere i residui di cera dopo la depilazione. Ancora gli scarti si possono in qualche modo combinare con altri prodotti, ad esempio se si è comprato unv fondotinta troppo scuro,  invece di buttarlo, si può diluire tale cosmetico con una piccola porzione della vecchia crema solare, confezionando così una specie di  BB cream fatta in casa.

E, se proprio si decide di non utilizzare sul proprio corpo questi vecchi prodotti, almeno si provi ad utilizzarli sui prodotti di cuoio che avete in casa, al posto delle cere: basta mettere una piccola dose di crema solare bianca su un tessuto di stoffa o anche su un batuffolo d’ovatta e passarla su stivali o scarpe in cuoio. Buon riciclo a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *