Come fare una zucca spaventosa

zucca di halloweenOggi inspiegabilmente ho deciso di rivolgermi ai vostri bambini, per parlargli di un lavoretto semplicissimo da fare per Halloween, una zucca spaventosa senza usare zucche vere e divertendosi tantissimo. E’ progetto davvero molto semplice che possono realizzare anche i più piccoli con l’aiuto di un adulto. Per farlo avrete bisogno di: un vasetto di vetro con tappo ermetico, per i più piccoli si può usare addirittura uno in plastica, forbici, foglie secche, colla, carta, colori (acquarelli o tempere), pennello, glitter, brillantini, perline, paillettes, nastro biadesivo. Cominciamo la preparazione mettendo nel vasetto tutti i brillantini che avete, perline, glitter e qualunque altra cosa vi piaccia, in sostanza tutte quelle cose che possono luccicare. A questo punto aggiungete nel vaso l’acqua e aiutandovi con la tempera o l’acquarello tingetela di arancione, io ho usato gli acquerelli per ottenere un effetto opaco ma va bene anche un pennarello scarico che mette a bagno con la punta in acqua.

Aggiungete altra acqua, fino ad arrivare all’orlo e chiudete il vasetto. A questo punto lasciatelo asciugare bene e, una volta fatto ciò, pensate alle faccine che volete dare alla vostra zucca. Io ho trovato in una cartolibreria delle faccine adesive ma se non siete così fortunati potrete comprare del nastro biadesivo molto spesso, disegnare con un pennarello indelebile la faccina, occhi, naso e bocca, e usare quella una volta che si sarà asciugata bene. Attaccate la faccina, io ne ho messe due con due espressioni divere, una arrabbiata e una felice, così che posso girarla a seconda dell’umore. Rifinire la zucca con delle foglie secche fissate con del nastro biadesivo.

A questo punto la vostra zucca spaventosa è terminata, scuotetela bene e vedrete scendere pagliuzze colorate, glitter e riflessi magici. Questa zucca sarà un divertimento per i vostri bimbi, poiché si presta davvero a molte variazioni, tante zucche piccoline nel caso di mini vasetti, una enorme se possedete un vaso grande ma soprattutto tante faccine spaventose e brillanti. Buon Halloween a tutti i bambini!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *