La porporine, polveri magiche!

Oggi utilizzeremo la tecnica del porporine per dare più vitalità alle vostre applique di terracotta. Ciò che da carattere sono le polveri di bronzo amalgamate ad uno specifico collante o se dovrete applicare la porporine nei vestiti utilizzate della vernice trasparente apposita.

Le porporine rende magico tutto ciò su cui si applica in quanto dona luce e sfumature davvero sensazionali. Decidete voi quindi l’oggetto su cui applicarla! Questa potrebbe essere una bellissima idea per dei regali di natale.

Occupandoci delle superfici di terracotta non dovremo renderla troppo spugnoso quindi sarebbe opportuno applicare una vernice come strato-base (aspettate che questa si asciughi).

Ora dovrete scegliere quale effetto volete ottenere: se utilizzate la foglia d’oro non dovrete usare l’acrilico perchè il risultato sarà un colore ramato, sarà opportuno stendere la tonalità rossa oppure verde per avere un colore verderame.

Prendete una spugna per applicare il collante, fattelo agire ed infine stendete il prodotto (ossia la foglia d’oro) aiutandovi con un pennello. Dopo aver coperto tutta l’applique e in seguito togliete i pezzetti di foglia in eccedenza.

Munitevi di carta vetrata con grana fine per accentuare il colore acrilico. Poi per fissare il tutto applicate della gommalacca spray. Inoltre spargete la colla nei punti in cui applicherete la porporina e aiutandovi, sempre, con un pennello spargetela in maniera uniforme.

Insomma un lavoro, complicato, però alla fine il risultato che otterrete vi darà soddisfazione. Tanto che tutti vorranno sapere dove l’avrete acquistato!

Preparatevi perchè immagino riceverete moltissime richieste. Chissà se questi piccoli doni non arriveranno, ai vostri amici/parenti, per natale!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *