Erba gatto, ecco come coltivarla

L’erba gatto, è una pianta genuina in quanto ricca di vitamine e può aiutare il felino ad espellere i peli che tal volta si vanno ad intasare nell’intestino sopratutto nel periodo estivo. Questa pianta, in specifico viene chiamata Nepeta catarina, ha il sapore della menta e ha una reazione inebriante simile a quella dei feromoni.

I felini amano moltissimo la menta dei gatti, anche se non lo danno a vedere! Infatti per evitare di comprare molto spesso, vi do qualche consiglio per coltivarla fai da te.

E’ molto facile coltivare questa pianta e quindi non è necessario essere esperti di giardinaggio. Forse la cosa più difficile sarà staccare il vostro micio dalla piantina sino a che non cresce!

Tanto per iniziare prendete una cocciola di medie dimensioni e riempitele di terreno. Mettete anche un sottovaso così da non disperdere l’acqua! Prendete i semini, prima di piantarli smuovete la terra in modo omogeneo cercando di spargerli su tutto lo spazio che avete.

Riponete la terra sopra e umidificate il terreno (senza esagerare con l’acqua). Ora ponete il vaso in uno spazio aperto meglio se in giardino!

Di solito cresce molto rapidamente quindi il vostri micio dovrà aspettare qualche giorno. In seguito portate il vaso a casa così il vostro gatto potrà mangiarla senza problemi e voi non dovrete andare sempre di fuori a raccoglierla!

Il vostro gatto sarà molto felice, immagino le feste che vi farà per questa piccola sorpresina che gli farete. Cosa non si fa per il proprio animale!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *