Ecco come togliere la macchia dalla poltrona

Ecco come togliere la macchia dalla poltronaNon è facile tener casa un gioiello specialmente quando abbiamo dei bambini. Purtroppo capita che per un evento accidentale ci troviamo una macchia sulla nostra poltrona. Ma niente paura perchè con i giusti consigli non dovremmo più arrabbiarci! Scopriamo come riuscirla a togliere.

Oltre alla poltrona può succedere che anche il divano o quant’ altro si macchi. Ora vedremo quale tecnica utilizzare così da togliere la macchia e far sembrare tutto lindo!

Può capitare di trovare una macchia sulla poltrona che tanto amavamo. Ed essendo il soggiorno un luogo di “battaglia”, dopo aver tolto la macchia utilizziamo delle piccole accortezze! Di solito se il tessuto del nostro oggetto d’ arredo è di stoffa, la si riesce a pulire senza problemi. Al contrario invece succede con altri tipi di materiali quali cuoio, pelle oppure camoscio.

Nel caso in cui vi sia una macchia sulla poltrona/divano in pelle di vino allora dovremmo subito intervenire assorbendo l’eccesso con della carte e poi in seguito detergere con una spugna e del sapone. Invece se è di stoffa, basterà utilizzare aceto e alcool.

Nel caso in cui vi siano tracce di succo di frutta basterà procedere aggiungendo a dell’ acqua calda un po’ di aceto mentre se si tratta di altro basterà utilizzare lo stesso metodo del tessuto in pelle. Se i bambini hanno sporcato la pelle con dell’ inchiostro allora prendiamo un batuffolo di lana e immergiamolo nel latte per poi tamponare.

Oppure se abbiamo un materiale resistente possiamo trattare la macchia con dell’ ammoniaca diluita nell’ acqua. Se invece il tessuto fosse di camoscio basterà sfregare con una lima in maniera delicata.

Insomma scegliete la tecnica che più fa al vostro caso e fate ritornare come nuova la vostra poltrona!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *