Come fare un riflessante fatto in casa

Con l’arrivo dell’inverno molte donne sono solite cambiare look ma in un periodo di crisi come questo è molto difficile affrontare la spesa del parrucchiere. Proprio per questo motivo oggi voglio consigliarvi come preparare un ottimo riflessante per i capelli, un impacco che renda i capelli lucenti dopo l’estate e che aggiunta alla nostra chioma tante striature di colore più chiaro. Se i vostri capelli sono castani o neri potrete fare il riflessante con 50 gr di mallo di noce in polvere e un vasetto piccolo di yogurt magro.

La ricetta è semplice, prima di tutto prendete una ciotola stemperate il mallo di noce con un po’ di acqua calda, mescolate fino a quando si crea una pasta omogenea. Fatto ciò, aggiungete due cucchiaini di yogurt bianco magro e amalgamate bene. A questo punto l’impacco è pronto, potrete conservarlo in frigo fino a quando non decidere di utilizzarlo, la tecnica di utilizzo è semplicissima basterà applicare il composto sui capelli asciutti e, dopo un tempo di posa di circa un’ora, risciacquarli accuratamente e procedere al lavaggio come d’abitudine.

Se invece i vostri capelli sono biondi, potrete fare l’impacco con 50 gr di miele e un vasetto di yogurt, il procedimento ovviamente è uguale alla ricetta per i capelli scuri, l’unica accortezza è quella stemperare bene il miele perché a differenza del mallo di noce è molto più appiccicoso. Dopo aver fatto per due o tre volte l’impacco, vedrete che i vostri capelli avranno preso una sfumatura molto bella e inoltre saranno morbidi e lucidi. Buon riflessante a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *