BB Cream fatta in casa

bb creamDa quando ho visto la prima pubblicità, sono diventata una grande consumatrice della BB Cream, una crema/fondotinta che perfeziona la pelle, la rende uniforme, idrata e naturalmente colora. Ne esistono davvero di ogni marchio ma una cosa le accomuna tutte sono davvero costose. Per questo motivo ho deciso di iniziare a sperimentare e vedere se riuscivo ad ottenere in casa una BB Cream economica, efficace e naturalmente fai da te. Bene amiche mie, ci sono riuscita e oggi ho deciso di condividere la ricetta con voi.

Prima di iniziare a elaborare la BB Cream casalinga, vediamo di quali ingredienti abbiamo bisogno affinché il prodotto finale sia il più possibile simile alle creme di questo tipo in commercio: un fondotinta, preferibilmente quello che usiamo di solito, una protezione solare nel caso sia estate o facciate un lavoro all’aria aperta, un illuminante viso, correttore liquido e acqua di rose. Una volta presi tutti gli ingredienti, dovrete semplicemente mescolarli tutti. Usate un piccolo barattolo o recipiente di plastica o di vetro con coperchio a vite per preparare la miscela e conservare la crema per applicarla nei giorni successivi.

Il primo passo per fare la BB cream è mettere nel recipiente mezzo cucchiaino di fondotinta con un cucchiaio di crema idratante e un altro di protezione solare. Mescolare i tre ingredienti fino a creare un composto omogeneo. Ora aggiungete un quarto di cucchiaio di illuminante viso e un altro quarto di correttore e mescolate di nuovo. Infine, affinché oltre che idratazione, la tua BB cream dia freschezza e vitalità alla pelle, versate delle goccine di acqua di rose. La crema è pronta! In pochi minuti avrete preparato una crema che idrati la pelle del tuo viso e le dia un bellissimo tocco di colore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *