Una fantastica torta al Cheesecake al caramello

Una fantastica torta al Cheesecake al caramello

Il tempo non è più come un tempo, ossia soleggiato e ricco di felicità. Ora non fa altro che piangere ed è per questa ragione che oggi realizzeremo una torta speciale per far ritornare il sorriso sia al cielo che al nostro cuore! La Cheesecake al caramello arricchita da nocciole conquisterà chiunque.

Ad ogni morso che assaporeremo sentiremo un gusto amaro accompagnato da una soffice crema Philadelphia. Tutto sarà magnifico indi per cui iniziamo questa torta!

Ingredienti

Base

  • 200 gr di biscotti secchi
  • 100 gr di burro
  • zucchero di canna

Crema

  • 500 gr di Philadelphia
  • 200 ml di panna
  • 120 gr di zucchero
  • 75 gr di nocciole
  • 40 gr di zucchero a velo

Preparazione

Per preparare la base dovremo sbriciolare i biscotti aggiungendo del zucchero e in seguito uniremo anche del burro così da amalgamare bene il tutto. Mettiamo sullo sfondo e nei lati della nostra tegliera della carta da forno. Creiamo la nostra base per poi metterla in frigo e farla riposare.

In una piccola padella facciamo bollire insieme lo zucchero e l’ acqua (è importante che questa abbia un fondo alto). Quando vedremo che lo zucchero si colorerà dovremo unire 50 ml di acqua bollente continuando a mescolare. Poi togliamo il tutto dal fuoco e lasciamo raffreddare!

Lavoriamo la nostra Philadelphia per renderla più morbida per poi aggiungere il caramello. Prepariamo la granella di nocciole mettendone gran parte nell’ impasto (lasciamone qualcuna per decorare la torta). Versiamo anche lo zucchero a velo.

Facciamo ammorbidire la colla di pesce in acqua per poi farla sciogliere dentro ad un po’ di panna. Aggiungiamola all’ interno del composto. Montiamo la panne ed incorporiamo anche questa alla base. Ricordiamo: girare sempre dall’alto verso il basso per cercare di non smontare niente.

Versiamo tutto nella tegliera e dopo aver livellato sopra poniamo la torta all’interno del frigo per circa 4 ore. In seguito usciamola togliamola dalla base e decoriamo a piacere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *