Come fare una crema contorno occhi in casa

Dobbiamo ammetterlo non si rimane giovani per sempre e bisognerebbe cominciare a prendersi cura del proprio corpo fin da giovanissimi. La stanchezza, lo stress, il clima, lo smog possono davvero rovinarci la pelle e una delle prime parti che subisce effetti indesiderati è proprio il contorno occhi, sia per le donne che per gli uomini. Mi rendo conto che comprare queste creme è davvero dispendioso, in particolare in questo periodo storico, e per questo voglio darvi la ricetta segreta di una mia amica per fare una crema perfetta in casa. Per farla avrete bisogno di: un tubetto di gloss vecchio, gel di aloe vera biologico, olio essenziale di limone, olio di mandorle dolci.

Cominciate la preparazione lavando bene il contenitore del gloss e lasciandolo asciugare,nel frattempo in una ciotolina mettete il gel d’aloe, aggiungete 5 gocce di olio essenziale di limone e 20 gocce di olio di mandorle dolci mescolate bene il tutto fin quando non diventa un composto compatto. Per finire versate tutto nel contenitore e conservatelo in frigo, fino al momento dell’uso, io vi consiglio di usarlo la mattina e la sera.

Questo contorno occhi mitigherà la stanchezza, i segni del tempo e grazie al limone schiarirà le occhiaie. Se invece la vostra giornata è stata molto stancante potrete decidere di cambiare la ricetta sostituendo l’olio di mandorle con quello di argan, in questa maniera il vostro contorno occhi oltre a idratare e proteggere la pelle, avrà un effetto sgonfiante. Come avrete notato questa ricetta è facilissima e vi assicuro che sarà davvero utili, provare per credere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *