Ricette bambini – Wurstel ricoperti di pasta sfoglia

Ricette bambini - Wurstel ricoperti di pasta sfoglia

Nella ricetta di questa giornata andremo subito a realizzare dei fantastici stuzzichini che faranno impazzire sia grandi che piccini. Sono davvero molto semplici da realizzare e l’impasto, per ricoprire il Wurstel, può sia essere realizzato a casa oppure lo si può andare ad acquistare nel supermercato.

Sarà sufficiente farli cuocere in forno per pochissimi minuti e una volta pronti assaporeremo la bontà di questa ricetta. Caldi sono sublimi anche se però possono essere gustati anche freddi.

Ingredienti

  • Hot dog – Wurstel (in base al numero di persone)
  • Impasto per il pane (acqua, lievito, malto, filo d’ olio + 2/3 ore di lievitazione) oppure pasta sfoglia

Preparazione

Una volta fatta lievitare la pasta, prendiamola e iniziamola a stendere aiutandoci con un mattarello. Cerchiamo di realizzare dei rettangoli omogenei per poi inserire al loro interno il nostro Wurstel. Chiudiamo per bene il nostro hot dog e appoggiamolo su una teglia.

Lo stesso procedimento lo dovremo applicare nel momento in cui opteremo per utilizzare la pasta sfoglia. Prima di informare questi splendidi fagottini, sarà necessario applicare sopra delle piccole incisioni.

Mettiamo tutto all’ interno del forno ad una temperatura di 200 gradi per circa 10 minuti!

Consiglio

Per rendere ancora più gustosi questi splendidi wurstel potremo decidere di inserire all’ interno una sottiletta. Ad ogni morso il nostro palato e quello dei nostri piccoli impazzirà di felicità!

Se realizzeremo noi l’impasto fuori di sicuro saranno più buoni. Anche se dovremo impiegarci più tempo di sicuro il risultato finale soddisferà a pieno i nostri sforzi.

Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *