Come preparare un ciambellone allo yogurt, senza burro

ciambellone allo yogurtDa che mondo è mondo, la ciambella allo yogurt è sempre stata un dolce abbastanza dietetico ma oggi voglio fare di più e renderla ancora più light, togliendo il burro. Ecco a voi la mia mitica ciambella allo yogurt senza burro. per prepararla avrete bisogno di: farina bianca, farina di mais macinata fine, un vasetto da 125 gr di yogurt bianco, zucchero, 2 cucchiai di fecola di patate, 3 uova, olio di oliva, 1 bustina di lievito per dolci, la buccia grattugiata di un limone. Cominciate la preparazione versando lo yogurt in una ciotolina e lavate il vasetto che vi farà da misurino, in un’altra terrina sbattete le uova con un vasetto e mezzo di zucchero e un pizzico di sale.

Aggiungete quindi la scorza del limone, un vasetto e mezzo di farina di mais, un vasetto e mezzo di farina bianca, la fecola e il lievito. Mescolate e versate quindi anche lo yogurt e mezzo vasetto di olio di oliva. Versate quindi il composto in uno stampo da ciambella che avrete unto con l’olio e poi infarinato. Infornate per 45 minuti a 180 gradi. Quando sarà pronta potrete spolverare un po’ di zucchero a velo, del cacao o mettere un filo di marmellata in mezzo. Come avete notato è una ricetta facilissima, dietetica e allo stesso tempo gustosa.

Questa ricetta è ottima come colazione ma anche come merenda, potete modificarla come più vi piace e soprattutto nessuno potrà accorgersi che è dietetica poichè è così buona da sembrare davvero fatta con il burro. La dieta è importante, tenersi in forma è alla base della vita, ma qualche volta mangiare un dolce o fare un peccato non è poi così terribile, in particolare se il peccato è dietetico. Divertitevi a preparare i ciambelloni dietetici in mille maniere e stupide i vostri commensali!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *