Crema spalmabile agli m&m’s

Bisogna ammetterlo l’inverno è alle porte e con lui arriva anche il desiderio di dolci e cioccolata, anche coloro che non sono molto golosi, di inverno di solito hanno piacere a mangiare qualcosa di goloso. Oggi voglio darvi una semplice ricetta per fare una gustosissima crema spalmabile agli m&m’s, vi assicuro che è semplicissima e potrete gustarla sia al cucchiaio, sia in una torta che con una semplice fetta di pane. Per realizzarla avrete bisogno di: 100 grammi di nocciole tostate, 100 grammi di cioccolato fondente, 100 grammi di cioccolato bianco, 100 grammi di zucchero, 70 grammi di burro, 100 grammi di latte, 50-100 grammi di m&m’s. Prima di tutto mescolate in una ciotola lo zucchero a velo con le nocciole tritate, unite il cioccolato grattugiato o spezzettato,  il latte e il burro.

Fatto questo spostate tutto il un pentolino e scaldate a bagnomaria mescolando continuamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo nella stessa ciotolina mettete gli m&m’s e pestateli grossolanamente, poi aggiungeteli alla crema e mescolate bene. Infine versate la crema in un barattolo di vetro, chiudete bene e conservate in frigo. Con questa crema potrete decorare dolci, torte, biscotti o semplicemente gustarlo al cucchiaio, vi basterà toglierla dal frigo qualche minuto prima dell’utilizzo e lasciarla  ammorbidire.

Se volete potrete usare la crema anche come un piccolo regalo per le vostre amiche magari confezionandola in piccoli vasetti colorati. E’ bene ricordare che la crema si conserverà fino alla data di scadenza degli ingredienti che contiene come il latte e il burro, quindi è sempre bene scegliere ingredienti freschissimi. Buona crema a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *