Come fare i grisby in casa

Quando io e mio fratello eravamo piccoli i nostri genitori erano soliti darci una volta settimana una paghetta per comprare ciò che più ci piaceva, mio fratello di solito prendeva i soldi e andava al supermercato per comprare tantissimi dolci, tra questi di solito c’erano sempre i grisby, dei gustosissimi biscotti al cioccolato. Oggi voglio insegnarvi la ricetta per prepararli in casa senza nessuna difficoltà e farli gustare a grandi e piccini, per l’impasto avrete bisogno di: 150 grammi di burro morbido, 6 cucchiai di zucchero, 400 grammi di farina 00, 3 uova, cacao amaro in polvere. Per il ripieno: 250 grammi di cioccolato fondente al 70%, 250 grammi di panna fresca, 1/2 cucchiaino di burro. Cominciamo la preparazione preparando la normale pasta frolla e alla fine aggiungiamo il cacao amaro in quantità tale da raggiungere un bel marrone scuro, per finire mettiamo in frigo l’impasto per 30 minuti.

Nel frattempo prepariamo la ganache al cioccolato, facendo sciogliere in una pentola dal fondo abbastanza alto il burro e la panna, togliamo la pentola dal fuoco e versare tutto il cioccolato ridotto a scaglie, mescoliamo per bene fino al completo scioglimento dello stesso.  Quando la crema si sarà raffreddata, montiamo il composto alla cioccolata con uno sbattitore fino a quando non diventa abbastanza solido, versiamola in una teglia da forno e mettiamola in frigo per qualche minuto in modo che solidifichi per bene.

Quando la pasta frolla sarà pronta, formiamo delle palline e all’interno inseriamo un cucchiaino di crema, chiudiamo la pallina e schiacciamola un po’ in modo da ottenere un ovale. Fatto ciò cuociamo tutti grisby in forno per 10 minuti a 180°. Se volete aggiungere un tocco in più potete spolverizzare un po’ di cacao amaro prima di servirli. Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *