Cioccolatini di San Valentino fatti in casa

Se un biglietto di San Valentino non fosse sufficiente per dimostrare al vostro lui il grande amore che provate, oggi voglio darvi una gustosissima ricetta per fare dei cioccolatini al riso soffiato. La preparazione è davvero semplicissimo e l’effetto è davvero sorprendente. Per preparare i cioccolatini avrete bisogno di: 100 g di cioccolato bianco, 40 g di riso soffiato, 50 g di cioccolato al latte, cocco grattugiato o noccioline tritate. Cominciate la preparazione sciogliendo il cioccolato bianco e, dopo averlo fatto raffreddare un po’, aggiungete il riso soffiato. Vi consiglio di versarne prima una parte e poi aggiungerne sin quando ci sarà abbastanza cioccolata. Mescolate il tutto bene e poi prendete a cucchiaiate il composto ottenuto e mettetelo all’interno dei pirottini o, in alternativa, sulla carta da forno.

Una volta solidificati, sciogliete anche il cioccolato al latte e, dopo averlo fatto raffreddare un po’ mescolandolo, versatelo sopra il primo strato. Infine decorate con cocco o noccioline e lasciate solidificare. A questo punto i vostri dolcetti d’amore sono finite, ora non vi resterà che confezionarli mettendoli su un vassoio di cartone e chiudendoli con la carta trasparente oppure confezionando uno ad uno i cioccolatini con la carta stagnola.

Ovviamente se il vostro lui ama la cioccolata fondente o gradisce altri tipi di decorazioni, potrete modificare la ricetta come più vi piace e stupire il vostro amore. Buona festa degli innamorati a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *